Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
in risposta a: Pepper Stout Beef (WJJ) #138220
Ciao Sergio! Cottura a fuoco bassissimo fino a che toccandolo con la forchetta si sfilaccia…non serve controllare la temperatura! Ah rub solo sale pepe e aglio come da ingredienti della ricetta…
in risposta a: Cube Roll (USM47) #137773Ciao, grazie mille per i complimenti…ancora me lo ricordo questo cube roll ed era spettacolare!
Il cube roll l’ho lasciato con il rub in frigo dalla sera prima fino a poco prima della cottura, mentre la salsa l’ho servita a parte perché magari poteva non piacere a tutti! Facci sapere come andrà e mi raccomando le foto….Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
in risposta a: weber go anywhere a gas #136198Eccomi ragazzi! Non importa la marca delle bombolette del gas per il GGA ma basta che l’attacco sia quello richiesto dal dispositivo!
Una volta innestata la cartuccia può essere messa e tolta a proprio piacimento fino ad esaurimento anche perché con la cartuccia innestata non sarebbe possibile chiudere le gambe del GGA e renderlo portable!
Le fiammate sono più o meno limitate dalla griglia che al centro in corrispondenza del bruciatore è chiusa permettendo al grasso di non andare direttamente sulla fiamma!
Il GGA è molto potente, con regolatore al Max si raggiungono T molto elevate e a questo regime la cartuccia dura circa 3,5 ore comunque adatto per dirette veloci dove il gas e il volume ridotto rendono l’utilizzo immediato!in risposta a: Roastbeef di Reale #134974Ciao, secondo me un wp sotto la carne è inutile ed anche sopra le braci…personalmente non lo uso mai in nessun tipo di cottura perché gli alimenti dopo risultano essere bollitticci e non arrostiti. Se non esageri con la T di cottura e ti fermi a circa 50′ per poi far riposare avrai un perfetto arrosto come quello di Claudio…rosa morbido e succoso!
in risposta a: Pulled POrk ( Prima overnight) #133818Ciao lolajolo! Sono felicissimo nel sapere che con WSRP e slower ti trovi bene perché sono in molti a trovarsi davvero alla grande! Certamente con mattone e wp la gestione della t è molto più facile ma anche senza dovresti riuscire a stare un po’ più basso delle t che dichiari! Hai messo la carta alluminio sulla porzione della griglia Carboni lasciata libera da slower? Temo che se così non fosse ci possa essere troppa aria all’interno del kettle che alimenta la combustione…conosco decine di persone che utilizzano carbone argentino con successo! Verifica il setup e facci sapere…
in risposta a: Il primo Brisket non si scorda mai #133059Ciao, quello è un errore di battitura…pancetta no pacata!
Tbls = table spoon = cucchiaio
Tap = tea spoon = cucchiaio da the
In bocca al lupo, buon divertimento e mi raccomando facci vedere le foto!in risposta a: Coppa cobran… #132172Bellissimo Luca…da copiare!
in risposta a: masterclass ribs con Gianfranco LoCascio #131836Sono di Teramo…
in risposta a: masterclass ribs con Gianfranco LoCascio #131834A Reggio Emilia hanno fatto la Trinity….ribs, pulled pork, brisket all’acetaia ma non so dirti esattamente l’indirizzo! Al momento non mi sembra ci siano le date di Masterclass ed altri eventi…solo corsi a Lucca e a San Marino!
in risposta a: masterclass ribs con Gianfranco LoCascio #131831Ciao per info corsi date costi e prenotazioni vai qui…http://academy.bbq4all.it
in risposta a: Weber Go Anywhere (WGA) #131623Guarda eh il WGA è in commercio anche in Italia…io dall’Australia me lo feci spedire per che in Italia non c’era e in europa non si trovava!
in risposta a: Go Anywhere cosa mi nascondi ??? #131518Oramai il WGA è un must….
in risposta a: Griglia ghisa WGA #131517Le griglie in ghisa le trovate qui
http://www.gussroste.dein risposta a: MOINKS [WGA + Slower + miniWSA] #131431Figa la radiocronaca della serata….più chiaro di così si muore
-
AutoreArticoli