weber q 120 – cottura indiretta 2014-05-04T07:35:41+00:00

Home Page Forum Generale Tecniche di cotture sul fuoco weber q 120 – cottura indiretta

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • cerulli
    Partecipante
    Post count: 2
    #65375 |

Ciao a tutti,

ho acquistato da poco un weber q120 e sono molto soddisfatto del mio acquisto!!

Ho una domanda da sottoporvi: avendo un unico bruciatore come posso fare per cucinare con metodo indiretto? Io pensavo di accendere i bruciatori al minimo e inserire in mezzo sulla piastra una vaschetta di alluminio (o una griglia) e poi porci sopra il cibo (tipo pollo intero o anche costine,…)

Coda mi dite?

Un’ altra cosa, per pulire la piastra io accendo a manetta tutti i bruciatori per una ventina di minuti per carbonizzare i grassi residui e poi spazzolo.. dopo mi consigliate di passare anche con carta intonsa di aceto o altro?…

Grazie a tutti
    cerulli

claudio goreclaudio gore
    Partecipante
    Post count: 815

per l’indiretta basta che appoggi sulla griglia un foglio triplo di alluminio e sopra di esso una griglia sollevata di 2 cm circa

la carne sopra la griglia e il gioco e’ fatto…
    una teglia in inox con dentro una griglia sempre rialzata dal fondo va bene uguale

https://www.youtube.com/watch?v=1ogP6HpME2Y

per la pulizia bastano anche 5 min a tutto gas, botta di spazzola e sempre(e’ meglio) o ogni tanto un velo di olio

gigisgarbozzagigisgarbozza
    Partecipante
    Post count: 31

io ho il q 200 e mi sono tagliato una lastra di ferraccio che appoggio sopra ai bruciatori a circa 3cm e uso tutta la griglia in indiretta

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.