Tepro Crystal, barbecue portatile. 2015-08-21T10:17:06+00:00

Home Page Forum Generale Produttori grill, strumenti e accessori. Tepro Crystal, barbecue portatile.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • cicciopizza
    Partecipante
    Post count: 74
    #67404 |

    Ho comprato questo piccolo barbecue con diametro griglia di 30 cm, da usare in vacanza o quando devo grigliare solo per 1/2 persone. Nel sito del produttore ci sono le info http://wp.tepro-gartenwelt.de/en/grills/holzkohlegrills/mini-kugelgrill-crystal/ Io in realtà l'ho acquistato in una catena di discount ( quella tedesca famosa ) a solo € 15,00 era in offerta rimarchiato ma è lui. E' ovvio che viste le dimensioni minime non è adatto a cotture indirette o altre cose complicate, ma per portarlo in giro è l'ideale. Viene venduto originale sul noto sito di vendite online che inizia per A e finisce per N al doppio di quello che ho pagato io.
    Impressioni e foto.
    Alla prima accensione a vuoto con 15 bricchette ho notato che tendeva a spegnersi, lentamente scoperto e velocemente coperto, anche con le bocchette aperte sia sotto che sopra. Ho allora preso il trapano e ho aggiunto un po' di buchi in più nel contenitore carbone.
    Nelle foto potete vedere i buchi aggiunti che sono quelli più esterni e quelli più vicini al centro.
    Ho cotto 2 belle costate da circa 600gr l'una in pochi minuti con sempre una quindicina di bricchetti, in un altra prova ho fatto 2 cosciotti di tacchino, affumicati con qualche chunk di Hikory, ho avuto qualche difficoltà perchè a coperchio chiuso anche con i buchi in più nel bracere tendeva a spegnersi, quindi penso che ne farò altri, risultato piuttosto buono purtroppo di queste non ho le foto. Poi in vacanza ci ho fatto 5 cosciotti di pollo con qualche difficoltà perchè troppo grosse e dei bei gamberoni di cui non ho le foto perchè spazzati via dagli affamati di Ferragosto [+] .
    Che dire funziona, come barbecue da viaggio è molto comodo da portare in giro, per mini grigliate in cottura diretta e aperto con le modifiche fatte va abbastanza bene, col coperchio riproverò con più buchi, vista la spesa ridicola sono più che contento, i materiali sono discreti, i pomelli delle bocchette di areazione tendono a staccarsi ma con un po' di colla ho risolto, la smaltatura regge, e ovvio che per preparazioni più complicate bisogna buttarsi su altri prodotti che hanno costi molto diversi.
    Spero di essere stato utile, terrò aggiornato il post con le foto di altre preparazioni.
    Ciao a tutti.

    ribs85ribs85
    Partecipante
    Post count: 23

    Ma è fantastica questa mini griglia… Penso che starebbe bene sul balcone accanto alle altre sorelline… Facci sapere come vanno le ulteriori grigliate…

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    LorenzoTn
    Partecipante
    Post count: 2

    Preso pure io facendomi ingolosire ed usato per fare 2 braciole in montagna e poco più…con un tubo inox del 300 l’ho fatto diventare questo 5f8a541ec4e43be883a2704eceeda410.jpg

    Ora devo verificare la bontà del prodotto ed eventualmente modificare qualcosa

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ribs85ribs85
    Partecipante
    Post count: 23

    Figo…

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    cicciopizza
    Partecipante
    Post count: 74

    Scusa LorenzoTn i problemi che ho avuto io a mantenere accesa la brace con il coperchio chiuso tu non li hai avuti? Bella la modifica col tubazzo sono curioso di sapere come va utilizzato come smoker, facci sapere….

    LorenzoTn
    Partecipante
    Post count: 2

    Io ho risolto alla radice tagliando completamente il fondo e mettendoci una griglia

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    cicciopizza
    Partecipante
    Post count: 74

    Mi frullava in testa anche a me una soluzione simile, quasi quasi….

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.