Ribs(costine tagliate singole)in diretta 2015-04-09T16:45:02+00:00

Home Page Forum Metodi di cottura La Grigliata all’italiana – Grilling Ribs(costine tagliate singole)in diretta

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • Drummer75
    Partecipante
    Post count: 7
    #66860 |

    Ciao a tutti,
    domenica farò una grigliata mista all’italiana sul mio Weber mtp 57,ho fatto la scorsa domenica un BCC avendo un successone essendo la mia prima indiretta! ora un amico si aspetta la classica grigliata classica,ora la mia domanda è questa(premettendo che ho letto in lungo e in largo i vari topic non trovando le risposte adeguate…..
    queste benedette RIBS in diretta come posso farle? Sò che non saranno la stessa cosa che con un L&S ma per essere mangiate in modo accettabile come posso farle?,
    -una marinatura veloce con vino rosso ecc. poi una bottarella in indiretta a cover chiusa per poi finirle in diretta velocemente?
    oppure?
    posso fare l’analoga marinatura anche per le braciole?
    non so!
    l’unica cosa che so sulla diretta,è tenermi una zona di sicurezza,ovvero farmi un setup a scalare….il resto se mi date una mano vi ringrazio (.)

    ZioSam
    Partecipante
    Post count: 77

    Non so se sia il metodo corretto ma ti posso dire quello che utilizzavo io e venivano bene…

    Marinatura in birra e cottura nella zona “tiepida” tra brace e zone di sicurezza, rigirandole spesso, non so dirti esattamente i tempi…io andavo a tatto 😀
    E poi una spennellata con salsa bbq e una passata in diretta piena a glassare o caramellare che dir si voglia, fatte riposare un paio di minuti e servite con altra salsa a parte;)

    Sergio75
    Partecipante
    Post count: 8

    Oggi io ho fatto le mie prime ribs con un dispositivo di cottura in diretta e sono uscite fantastiche! Il rub e la salsa usata è quella del sito, ribs con kcs.
    La metodologia applicata è 2 ore di affumicatura a 120 gradi circa con sotto wp poi passate in foil per un ora e poi 30 min in diretta x caremellare.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.