Quarta volta Roast Beef 2015-10-06T09:23:04+00:00

Home Page Forum Generale Ricette – Recipes Quarta volta Roast Beef

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • cicciopizza
    Partecipante
    Post count: 74
    #67536 |

    Ciao a tutti, ieri mi sono cimentato per la quarta volta in una indiretta con il mio “ora fidato” MT57, di seguito i link delle precedenti 3 volte in cui ho iniziato a conoscere questo nuovo mondo viewtopic.php?f=3&t=11761 viewtopic.php?f=3&t=11786 viewtopic.php?f=3&t=11822 e a fare esperienza con il mio nuovo giocattolo. Mi sono procurato un bel pezzo di ciccia, nello specifico Noce di Bovino adulto, di 6kg abbondanti, poi dopo averlo trimmato un pochino ho ricavato 2 bei pezzi regolari da circa 2,5kg e le parti tolte perchè irregolari le ho fatte a tocchetti per uno spezzatino futuro. Ho seguito umilmente passo passo la ricetta del grande maestro http://ricette.bbq4all.it/roast-beef , unica piccola variante le chips per affumicare erano miste Melo e Hickory.
    Una ricetta tutto sommato molto semplice, più facile di quelle fatte in precedenza, mi ha dato però grandissima soddisfazione e diventerà un mio cavallo da battaglia, magari con altre varianti sul tema.
    Avevo ospiti, in tutto 5 commensali, per cui ho anche preparato delle Ribs come nel mio primo cimento.
    Hanno gradito tutto e in modo particolare proprio l'arrosto. Di seguito le foto, purtroppo alcune sono mosse, l'emozione [+]

    franco12franco12
    Partecipante
    Post count: 471

    uno spettacolo……complimenti….

    cicciopizza
    Partecipante
    Post count: 74

    Grazie per i complimenti, in realtà una piccola critica voglio farmela da solo, avrei dovuto far scottare in diretta per più tempo in modo da avere una crosticina esterna ancora più croccante, ma essendo già arrivato a 55° ho avuto paura di asciugarlo troppo, invece visto l’interno dopo il taglio potevo osare. Rispetto alle preparazioni che ho fatto in precedenza questa è molto facile, da grandi soddisfazioni perchè il risultato è veramente eccezzzionale con 3 zeta.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.