q220 e cottura indiretta 2012-01-23T16:07:26+00:00
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • andrea.
    Partecipante
    Post count: 39
    #62551 |

Ciao a tutti

a natale mi hanno regalato un q220….abito in condominio ed ho dovuto optare per un modello piccolo ma soprattutto a gas per quieto vivere con i vicini…al momento nn sembra male ma manca tutta la magia del carbone!! Posseggo anche un ot57 che però lascio nella casa al mare quindi lo maneggio solo ad agosto ahimè!! La mia domanda è se secondo voi è possibile fare cotture indirette con il q220 nonostante abbia solo un bruciatore?

grazie mille!!!

andrea

Doctormemphis
    Partecipante
    Post count: 1526

no,con un solo bruciatore non è possibile, se poi ci metti le ridotte dimensioni e la potenza limitata hai fatto terno.

ti chiedo cortesemente di presentarti nella sezione apposita.

UbryUbry
    Partecipante
    Post count: 558

Ciao, Matteo ha pienamente ragione e te lo dico perchè sono un possessore di q220 e ci puoi fare solo cotture dirette e il BCC che però viene bene.

andrea.
    Partecipante
    Post count: 39

ciao Cristian

come ho scritto in precedenza nn avevo mai maneggiato un bbq a gas prima d’ora e nn li conosco x niente…ma come si può aromatizzare un po’ il cibo? ho letto di barre ed altre cose che nn conosco. Affumicare tu riesci? certo che nn ho preso la carbonella x il fumo sarebbe meglio evitassi

UbryUbry
    Partecipante
    Post count: 558

Mi dispiace deluderti ma affumicare col Q220 è praticamente impossibile….il mio unico, pazzesco e stravagante tentativo l’ho fatto nella ricetta postata ribs not ribs prova a dargli un’pcchiata ma non spaventarti.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.