Problema: sonda termometro impazzita 2012-04-25T20:18:46+00:00

Home Page Forum Generale Produttori grill, strumenti e accessori. Problema: sonda termometro impazzita

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • FilippocacchioliFilippocacchioli
    Partecipante
    Post count: 172
    #62766 |

    Faccio un alcune domande perchè oggi, dopo aver già fatto impazzire irreparabilmente la sonda del termometro weber, ho avuto dei problemi con la sonda del mio nuovo maverik:

    1 . E’ un problema se il cavo è schiacciato dal coperchio?

    2. E’ un problema se il cavo, con metodo di cottura indiretta, passa direttamente sopra le braci uscendo lateralmente? Influenza in qualche modo la lettura della temp?

    3. C’è una temp. che non deve essere superata? Quale?

    Vi prego di aiutarmi perchè non posso distruggere un termometro ogni sessione!!

    Grazie

    MBT
    Partecipante
    Post count: 344

    ribadisco che non sono esperto in materia, tuttavia posso dire che:
    qualsiasi cavo elettrico rischia di venir rovinato se stretto troppo. Il peso del coperchio non è elevato, ma se “pizzica” il cavo potrebbe essere sufficiente a danneggiarlo
    I migliori cavi flessibili, quelli siliconici, resistono a temperature dell’ordine dei 220-250°. Ora, tu dirai che la Temp. di cottura è inferiore, ma sopra le braci… secondo me a 400° ci arrivi. Rischi quindi di biscottare il cavo, danneggiandolo irreparabilmente.

    Ciao

    DaniWeberDaniWeber
    Partecipante
    Post count: 617

    CIao,
    è capitato anche a me di vedere il termometro impazzito in alcune occasioni, io ho l’OUTDOORCHEF con sonda a doppia lettura.

    Ultimamente per ovviare al fatto che il cavo passasse sul bordo del coperchio lo faccio passare dalle bocchette sopra. Oltre a dover spostarlo in fase di minion method per evitare che incontrasse le braci c’era il fatto che teneva sollevato di poco il coperchio e dava modo a infiltrazioni d’aria o ad uscita incontrollata di fumo durante le affumicature.

    Poi mi è capitato di vederlo impazzire quando ho bagnato della carne col mop e del liquido deve essere infiltrato dentro la parte superiore della sonda che forse non è a tenuta stagna.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.