Outdoorchef My Gas vs Weber Q100 2013-08-13T12:51:52+00:00

Home Page Forum Generale Produttori grill, strumenti e accessori. Outdoorchef My Gas vs Weber Q100

Stai vedendo 11 articoli - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli
  • mic.bas
    Partecipante
    Post count: 12

Buongiorno,
    devo acquistare un Q100..ma ho un po di dubbi sul gas…
    Il rivenditore mi dice che le cartucce non si possono attaccare e devo prendere per forza una bombola classica da 2/5/10 …vi risulta? Ho pochissimo spazio in balcone e piu piccola è la bombola e meglio è..Il barbecue puo esser lasciato all’esterno?

Tursiope
    Partecipante
    Post count: 382

Ciao, ho un weber Q120.

Ne sono soddisfatto.

le cartucce va comprato un attacco apposito.

Ma non vale la pena, conviene la bombola da 10 kg che costa 28 eur e ci fai un anno.

Il weber Q è sicuramente piu diffuso dell’altro da te citato.

La grossa differenza tra i due è lo spazio per fare le inidirette, maggiore nell’oudoorchef. Di contro il weber ha un maggiore spazio per le dirette.

mic.bas
    Partecipante

Grazie.Purtroppo non ho granche spazio per la bombola da 10 kg.
    Puo esser lasciato in balcone il Weber Q100 (quello senza ripiani) o con le intemperie di rovina?(ovviamente coperto)

Tursiope
    Partecipante

No non si rovina ma va coperto.

La bombola si mette sotto il bbq, quindi visto che cmq lo devi poggiare su un supporto a quel punto dentro il supporto ci metti la bombola.

Considera che le cartucce ti durano poche ore.

mic.bas
    Partecipante

Allora togliero la lavatrice che è sotto il ripiano….:-))))

Tursiope
    Partecipante

Ah…capisco.

Allora.bomboletta da 5kg messa a lato

mic.bas
    Partecipante

Ragazzi…preso su un sito online…consegna velocissima..pagato 180e spedito…
    Avendo un balcone in condominio con lo Smokey Joe era diventato una sofferenza fare BBQ…
    Con il Q100 ho riscoperto il piacere di cucinare sulla griglia…pulito, veloce, pratico! Certo il sapore della carbonella è diverso, ma questo è un ottimo compromesso! PS a chi fosse interessato consiglio di comprare ora la serie Q dato che da dicembre dovrebbe arrivare la serie nuova (bombola+cartuccia) (a detta del venditore) e si posson prendere a bei prezzi.
    EVVIVA WEBER Q 100 🙂

Tursiope
    Partecipante

Complimenti per l’acquisto!

Di cosa si tratta la serie nuova? Che vuol dire bombola+cartuccia?

mic.bas
    Partecipante

Grazie, parlando con il venditore,uno shop online di Modena, mi ha detto che a dicembre sarebbe uscita una nuova versione della serie Q. Quella attuale può essere alimentata solo con bombola e non più come un volta con la cartuccia. Quella che esce a dicembre dovrebbe avere la possibilità di alimentazione a cartuccia e bombola…….Riporto solamente…;-)

mic.bas
    Partecipante

Ciao ragazzi!
    Dopo mesi di utilizzo posso confermare che è comodissimo, ho riscoperto il piacere di un bbq in condominio! Con 2,5 kg di gas ci faccio circa 10 bbq 🙂
    Volevo chiedere a voi esperti un paio di domande
    1. ricarico la bombola con gas auto…e la fiammella è azzurrina..mentre ho visto molti video in cui la fiamma è gialla..il gas auto rende meno?!?
    2.volevo metterci il termometro come sul Q200…si può montare after market? Serve davvero?
    3. quando griglio carne il primo lato a contatto si abbrustolisce ben bene…mentre quando la giro ho sempre difficolta a fargli venire le strisce tipiche della griglia.
    Help help

Grazie

mic.bas
    Partecipante

up

Stai vedendo 11 articoli - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.