Leisuregrow LG-345 gas 2010-06-30T05:59:24+00:00

Home Page Forum Generale Produttori grill, strumenti e accessori. Leisuregrow LG-345 gas

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • GallixGallix
    Partecipante
    Post count: 2781
    #61623 |

Eccomi amici a presentarvi uno dei bbq della linea Leisuregrow.

Come detto si tratta della casa n.1 in Inghilterra e vi assicuro, dopo averli usati alla nostra maniera durante i test di scelta del partner, che gli anglosassoni sanno bene che caratteristiche devono avere i bbq a gas!.

Svariati sono i motivi per i quali abbiamo scelto Leisuregrow, cammin facendo li scopriremo insieme.
    La linea è molto varia

Serie 200 compact
    Serie 200
    Serie 300 classic
    Serie 300 deluxe
    Serie 500
    Serie 600

Nelle caratteristiche tecniche ampiamente descritte nello shop potrete rendervi conto in dettaglio delle finezze e delle dotazioni di ognuno.

Quello che invece tengo a sottolineare è la potenza dei bruciatori: i più potenti della categoria 5,2 Kw ciascuno e, quello che più conta, disponibili su tutte le serie (tranne la 200 compact), dalla più economica alla meglio rifinita, questo permette di scegliere il livello di spesa del bbq in base alle proprie disponibilità e i propri gusti, ma con la certezza che anche nel modello più economico si troveranno gli stessi bruciatori dell’alto di gamma, perchè poter grigliare non deve essere una questione di portafogli!

Queste sono le caratteristiche del bruciatore

e questo è il bruciatore

eravamo combattuti tra bruciatori in acciaio e ghisa, alla fine le prove comparative ci hanno confortato sulla scelta dell’inox:
    quelli sotto hanno la stessa età e stesso uso :

potete notare come quelli in acciaio si presentino decisamente più in ordine e scevri da scorie sulla superficie, ma soprattutto i fori sono dello stesso calibro misurato all’inizio mentre la ghisa ha alcuni fori ostruiti parzialmente dall’uso intenso.

Ho scelto di recensire la serie 300 deluxe perchè a mio avviso è molto equilibrata e ha un allestimento di base completo, a metà strada tra la raffinatezza delle serie 500 e 600 e l’efficacia spartana delle serie 200.

Il bbq è diviso in due scatole: in quella piccola si trova il carrello e nella seconda il corpo macchina.

L’imballaggio è piuttosto accurato

ecco i pezzi del carrello

siccome andrà assemblato al corpo centrale passiamo ad aprire la scatola relativa.
    Ho tolto il cartone e questo è l’imballaggio interno a protezione:

come potete notare è tutto pre-montato, il corpo macchina non necessita di alcun intervento diretto se non il montaggio del maniglione del coperchio e l’allaccio del tubo del gas. Una pacchia!

Per procedere bisogna coricare il bbq e iniziare il montaggio seguendo le istruzioni dettagliate. Vi servono un cacciavite ed una chiave, peraltro fornita.

montamo le gambe e la base

dopo di che possiamo metterlo in piedi e procedere al montaggio della parte posteriore

e anteriore

una volta assemblato il tutto liberiamo la macchina dai paraurti interni

ed eccola pronta

un dettaglio delle griglie in acciaio porcellanato

e dello spargi fiamma in inox

Garanzia?
    Cappa forno smaltata 20 anni
    Rubinetto gas e rampa gas 3 anni
    Bruciatori: contro ruggine passante 3 anni
    Griglie smaltate: contro ruggine passante 3 anni
    Rompifiamma in inox: contro ruggine passante 2 anni

Infine, cosa per noi importante, la disponibilità a modificare anche strutturalmente le macchine per adeguarle alle richieste che cercheremo di evidenziare.
    Non è una cosa da poco che una casa si renda disponibile in questo modo, disponibilità peraltro già verificata e che per la prossima stagione si tradurrà in piccole modifiche aggiuntive che abbiamo richiesto e che sono state approntate.

Alla prossima

Bevvio
    Partecipante
    Post count: 356

sembra una macchina fantastica, la cappa col vetro risolverebbe il problema di molti griller ansiosi 😀

noelnoel
    Partecipante
    Post count: 26

Non risulta essere più a catalogo…sbaglio?

Inoltre su questa versione mi pare di capire che non sia compreso il GrillStream che si può vedere sul sito UK. E’ solo una questione temporale (visto che è inserito di default dal 2011) o è proprio una cosa che non viene importata in Italia?

GallixGallix
    Partecipante
    Post count: 2781

ciao, Il sistema Grillstrem non è ancora passato sotto le nostre forche, ho avuto modo di vederlo ma ho forti riserve. Purtroppo il 345 non è più stato importato.

giangi90
    Partecipante
    Post count: 13

Nessuno che abbia testato questi prodotti?

diego.m
    Partecipante
    Post count: 9

Ma sopratutto… Non ho trovato nessun grill/bbq nello shop. Forse ho cercato male?

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.