Home Page › Forum › Generale › Produttori grill, strumenti e accessori. › FUF girarrosti a mola ed elettrici da camino
-
AutoreArticoli
-
VIRGI
12 settembre 2008 alle 15:07Post count: 0#60448 |Tempo fà ero rimasto colpito da questi girarrosti dallo stile retrò ne aveva uno un mio amico, ero convinto che fossero roba vecchia o antica, non immaginavo di trovare uno shop on-line di questi prodotti… un pò cari ma decisamente belli ed affascinati… dategli uno sguardo!
Ciao Virgi,
ne avevo 2 identici per i caminetti della casa in campagna. (:_(/
Acquistati, credo in Romagna, da un mio zio alla fine degli anni ’70 al prezzo di circa 50.000-60.000 lire l’uno (se non ricordo male!), costruiti in ghisa e dotati di 2 attacchi per lo spiedo. La carica, a manovella, durava circa 15 minuti ed emettevano un suono (campanello) quando stavano esaurendo la carica. Il suono veniva prodotto da due o tre sfere fissate su bracci mobili poste sotto la base che al diminuire della velocità, per gravità, andavano a toccare un campanello in ottone fisato al centro.
Lo usavo per cuocere il tronchetto di porchetta ed il pollo. *-*
Il mio dovrei ancora averlo in cantina, se riesco a recuperarlo lo fotografo ed approfitto per sistemarlo perchè, se non ricordo male, si era formata della ruggine.
Alla prox
£|Anonimo
25 settembre 2008 alle 8:54Post count: 0ne regalerò uno nuovo a mio papà per Natale… cmq ul sito, caro Mega, forse trovi eventuali pezzi di ricambio…
@VIRGI wrote:
ne regalerò uno nuovo a mio papà per Natale… cmq ul sito, caro Mega, forse trovi eventuali pezzi di ricambio…
Bravo Virgi,
pensa sempre con affetto al tuo papà. )(/
Ho studiato a memoria il sito ed ho visto i ricambi, ora devo prelevare il girarrosto dalla cantina, dov’è sepolto tra un’infinità di altri oggetti, e vedere in che stato si trova. =)
Grazie ancora,
Alla prox
£| -
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.