Flavorizer Bar per Weber Q320 2013-08-30T11:08:40+00:00

Home Page Forum Generale Produttori grill, strumenti e accessori. Flavorizer Bar per Weber Q320

Stai vedendo 11 articoli - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli
  • Tursiope
    Partecipante
    Post count: 382

quasi quasi…

ma secondo te un modello che si adatta al Q120 esiste?

Altra domanda, leggermente OT: mettendo il Q320 al max con entrambi i bruciatori coperchio chiuso a vuoto che temperatura si raggiunge?

Stessa cosa ma con il kit girarrosto montato, che temperatura raggiungi a vuoto?

grazie

Prof.Prof.
    Partecipante
    Post count: 1338

Ciao queste sono le foto..se c’è un modello di barre per il q120 non so..dovrei chiedere al mio rivenditore.ha6y6a5u.jpg
    Con il kit girarrosto non ricordo a quanto arriva a vuoto ma con un pollo dentro stavo tranquillamente sui 200*..per sapere quanto arriva a vuoto senza kit aspetta che lo accendo e tra un po’ ti dico!

Prof.Prof.
    Partecipante

Temperatura con bbq vuoto e barre IMG]http://img.tapatalk.com/d/13/09/03/suga8e5y.jpg[/IMG]

Prof.Prof.
    Partecipante
    Tursiope
    Partecipante

Prof,

mi puoi dire quanto tempo impiega a vuoto a raggiungere i 270 gradi come da termostato? e senza bars?

grazie

Prof.Prof.
    Partecipante

Bhè senza barre credo una ventina di minuti o poco piu..non l’ho mai cronometrato però se vuoi stasera quando accendo OT faccio una prova!

Tursiope
    Partecipante

si grazie…giusto per avere un riferimento

Prof.Prof.
    Partecipante

Ciao, ho appena fatto la prova e questo è il risultato:

Cielo coperto con leggero vento non fastidioso
    Temperatura in giardino 23,5*C
    Flavorizer Bar non presenti
    Bombola da 10 kg quasi piena

Con entrambi i bruciatori al max il Q320 ha raggiunto:

250* in 8 min 50 sec
    270* in 11 min 25 sec
    280* in 12 min 50 sec
    290* in 14 min 23 sec
    300* in 16 min 40 sec

Molto meglio di quanto ricordavo, con le barre impiega 7/8 min in più al max..sempre secondo condizioni meteo!

Paolot
    Partecipante
    Post count: 125

Mi intrometto per confermare, secondo più secondo meno, anche col mio Q300 i tempi indicati da Prof.
    Con la pietra per pizza o con la mia piastra posta sopra i bruciatori, invece, i tempi sono più allungati. Anzi, con la piastra fatico proprio a superare i 250°, ma servendo solo per le cotture indirette, che vanno fatte a temperature più basse, il problema non si pone.

Prof.Prof.
    Partecipante

Alla grande..che tipo di piastra utilizzi per fare le indirette? Io ho anche quella liscia ma non la uso per le indirette..solo per cibi delicati!

gigisgarbozzagigisgarbozza
    Partecipante
    Post count: 31

Io ho finito ieri la mia piastra per le indirette…

La piastra dista 3 cm dai bruciatori.

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk

Stai vedendo 11 articoli - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.