Home Page › Forum › Metodi di cottura › La Grigliata all’italiana – Grilling › ECCO LA MIA FIORENTINA
-
AutoreArticoli
-
#62339 |
Dopo un settimana finalmente la prima FIORENTINA DI CHIANINA da 1,5 KG col mio nuovo strumento:
A DIR POCO SPAZIALE !!!!!!!!!!
ciaocomplimenti zio buz,è adir poco favolosa la prossima che faccio te la farò vedere .non che influisce sul risultato, girala ametà cottura per parte di 90 gradi è solo parvenza,l’importante è la cottura che mi sembra veramente ottima bravo ziobuz ciao alla prossima.
Molto interessante e soprattutto mi sembra di riconoscere il tuo strumento……Weber Q? una curiosità l’hai cotta con o senza coperchio?
Ciao ZioBuz,
bella cottura, al sangue come mi piace.PS: ma quella è una costata, manca la parte del filetto per essere una “Fiorentina”
Ciao
Ciao ragazzi
Forse si sarebbe meglio chaimarla costata / visto che non ha il classico osso a T. Ma si tratta della stessa parte dell’animale dove di solito si ricavano 6-7 vere fiorentine (T-BONE).
Per la cottura il coperchio del mio Q200 è rimasto alzato.Grazie Donato, aspetto la tua performance!!
Ciao
….dalle foto sembra “vergine” il tuo Q200 mi raccomando grigliare gligliare grigliare…..cmq io ho un q220 e devo dire che come barbecue a gas mi sembra molto pratico. Certo il kettle è un’altra cosa ma un passo alla volta. Io sul bbq come io tuo ci ho fatto un pò di tutto da pezzi di 1,5 kg a diversi BCC, filetti di maiale, asado de tira, bombette…..e funziona e fa il suo dovere, quindi in bocca al lupo per le tue lunghe e sicuramente soddisfacenti grigliate.
proprio una bella costatona!!!!complimenti
e una buona cottura al sangue proprio come piace a me…..
grazie Ubry SI SI ha solo 2 settimane…….. ma dimmi di più su asado e bombette??!! *-*
Sarei cusrioso di provare la PICANHA mah vedremo……..
Grazie Matteo
Ciao Ragazzi
Mamma mia che Costata!!! Complimentoni…dovrò provarla sul mio E210….anche se devo impraticarmi un po’!!
Prossima volta prova un bel reverse…vedrai che non te ne pentirai…gran bella cucciolona quella costata….se aveva il filetto era un bel 2kg…
-
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.