Differenze fra Weber Spirit E-310 Genesis E-310 2014-10-01T10:17:22+00:00

Home Page Forum Generale Produttori grill, strumenti e accessori. Differenze fra Weber Spirit E-310 Genesis E-310

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
  • eubbq
    Partecipante
    Post count: 17
    #66340 |

Ciao A tutti,

non ho alcuna esperienza di cucina nè con grill aperti nè con kettle.
    Dopo aver scoperto ed assaggiato le meraviglie dei cibi preparati con cottura indiretta mi piacerebbe acquistare uno strumento adatto. Mi sarei orientato su un barbecue a gas, sia per la praticità che per una più pacifica convivenza, abitando in un condominio con alcuni vicini particolarmente attenti ai comportamenti altrui.

La prima scelta era caduta sul Weber Spirit E-210 original, ma è stato poco consigliato nel mio post di presentazione a causa dei due soli bruciatori.

Sono passato a prendere in considerazione anche il modello superiore, lo Spirit E-310 original, molto simile ma con un bruciatore in più.

Andandolo a vedere dal vivo ho visto che il modello Genesis E-310, esposto anch’esso, sembra molto simile.
    Le differenze sono una superficie di cottura un pò più grande, bruciatori un pò più potenti ed una miglior qualità dei materiali, che comunque mi sembrano già buoni sullo Spirit.
    Inoltre il Genesis sotto ai bruciatori ha delle altre griglie in metallo o ghisa, non presenti invece nello Spirit. A cosa servono?

La domanda è: ha senso per un aspirante principiante investire sul Genesis? Se si perchè? Oppure si potrebbe convivere felicemente con uno della serie Spirit? Noi siamo in 4, e ben difficilmente capiterà di cucinare per più di una decina di persone.

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi delle indicazioni in merito.

alberto.pedalino
    Partecipante
    Post count: 2411