Ciao a tutti!!!!! 2015-03-30T17:51:29+00:00
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • smokeGio
    Partecipante
    Post count: 111
    #66810 |

Ciao, con l’arrivo della bella stagione posso finalmente ricominciare a dare fuoco ai miei weber!

Vorrei un consiglio dai più esperti, per pasqua ho un carrè di maiale da 2,5 kg da preparare. Ho deciso di metterlo in salamoia per 48 ore, secondo voi vale la pena cuocerlo in low&slow o basta una indiretta a 160/180 gradi???

DamDam
    Partecipante
    Post count: 270

Non ho mai fatto il carrè di maiale, ma seguirei la regola del fondatore: Succulenza 110, Crosticina 160. Ciao.

bomba75bomba75
    Partecipante
    Post count: 474

Io il carré di maiale lo bardo di pancetta anche se lo metti in salamoia tende ad asciugarsi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

smokeGio
    Partecipante
    Post count: 111

Grazie, da quello che ho letto ho capito che, per questo taglio, l’importanza è non superare i 68 gradi al cuore durante la cottura. Non vale la pena una low ma un’indiretta tra i 130 e i 150 gradi. Per 2,5 kg ci vorranno circa tre ore. L’ho messa in salamoia per circa 22 ore, ora è a marinare, alla fine farà circa 24 ore di marinatura. Stasera la pulisco, asciugo e la rabbo bene bene per una notte. Domattina si parte con il primo bbq di stagione. Vi farò sapere, se ne vale la pena. Dato che la carne tenderà comunque ad asciugarsi, preparerò una salsina con mele e prugne al chianti. Ciao a tutti!!!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.