…ci siamo…. 2014-08-27T06:00:20+00:00
Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli
  • franco12franco12
    Partecipante
    Post count: 471
    #66170 |

    finalmente dopo tantissimo tempo domani sera ritiro il mio weber master touch…. e sabato vorrei inaugurarlo. (insieme alla casa nuova)…si ma con che cosa??? vorrei stupire mia moglie, alla quale piace moltissimo la carne cotta finora all’italiana….e devo giustificare una spesa abbastanza onerosa per questo “fungo” come lo ha chiamato lei.. stavo pensando ad una bella bisteccona cotta in reverse con contorno di patate messe cuocere un po prima ….è troppo difficile per un principiante come me??? e comunque accetto consigli….e consigli anche per il set-up del kettle…..ho anche lo slower by Prof…..

    Cybernemo81
    Partecipante
    Post count: 37

    Complimenti intanto per il neo acquisto e per la casa nuova!
    Se vuoi conquistarla e dimostrarle che nulla c’entra con il griller per carbonella da 15€ del brico ,devi affumicare secondo me!
    Magari fai una cose tra per due facile facile, riempi solo mezzo braciere e intanto che si scalda a coperchio chiuso nella zona vuota metti delle cipolle piccole tagliate a metà con sale e olio, meglio le Firenze se le trovi, poi quando è bello caldo (10/15min) dalla parte delle braci butti delle belle costolette d’agnello, vai di fumo e chiudi, circa 3/4 minuti per lato e impiatti. Semplice, e veloce, ma la conquisterá.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    MarcgeminyMarcgeminy
    Partecipante
    Post count: 64

    Se altrimenti vuoi buttarti su una cottura più american Style, ma davvero ottima e supercollaudata vai di Beer Can Chicken:) è stata la mia prima cottura sul master touch e me ne ha fatto definitivamente innamorare, facendone innamorare anche mia moglie;)

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    franco12franco12
    Partecipante
    Post count: 471

    stavo pensando anche io al chicken beer…però c’è anche mio figlio che essendo un carnivoro più del papà credo che preferirebbe più carne rossa…anche se sono sicuro che gli piacerebbe molto…..

    GiadGiad
    Partecipante
    Post count: 1853

    Ciao Franco,
    cone già hai ipotizzato, e vista la tua voglia di carne rossa, io comincerei con una bella bistecca.
    Leggi l’ultimo post di Gianfranco sul blog, oppure, se vuoi, puoi leggere il mio post: viewtopic.php?t=8508
    Per qualsiasi info chiedi pure.
    Ciao Gianni
    PS sono spuntati i primi frutti dei peperoncini di cui mi hai inviato i semi. Al momento, i Thai orange. Grazie!!

    franco12franco12
    Partecipante
    Post count: 471

    grazie delle info…..Giad mi hai convinto….vado di bisteccona…..bene anche per i pepper….vedrai che soddisfazione con i thai…ti stancherai di raccogliere….

    franco12franco12
    Partecipante
    Post count: 471

    eccoci qua…..sabato sera è stata la grande serata….ho acceso i carboni…..alla fine la scelta è ricaduta su salsicce, una bistecca kobe, arrosticini e un po di fette di spalla di abbacchio, patate e misto di verdure grigliate (melanzane peperoni e zucchine), questo per andare sul sicuro e per non sbagliare nulla….alle 17 e 30 accendo 3/4 di accenditore con metà bricchette e metà carbone, alle 17 e 45 è pronto verso il tutto da una parte, chiudo nel giro di poco la temp. è a 220° chiudo un po le inferiori, si stabilizza a 200°, bene nel frattempo avevo preparato le patate in una teglia e la metto a metà griglia, aspetto le 19 e metto tutta la ciccia….dalla parte opposta al carbone…..chiudo, aspetto pazientemente senza più aprire, tengo solo sotto controlla al temp. scesa a 150, apro leggermente sotto e risale a 180….così fino alle 20,00, apro e vedo il risultato, le patate sono pronte, le tolgo e le metto da parte, arrosticini prontissimi, anche le salsicce, metto in diretta il resto….in cinque minuti tutto è pronto, tolgo e servo e metto le verdure in dieci minuti pronte…….nel frattempo avevo anche messo delle chips, forse troppo poche non si è sentito per nulla l’aroma (l’unica cosa negativa), tutto servito su un tagliere condito con olio, timo, rosmarino, poco pepe e poco aglio e sale, la carne stupendamente buona, gli arrosticini, croccanti fuori e morbidissimi dentro, cosi come le salsicce e il resto, ottime anche le patate, croccantissime fuori e cremose dentro……un ottimo risultato e mia moglie e mio figlio hanno gradito….e anche io….non ho foto purtroppo, avevo lasciato la macchinetta da mia suocera…..non vedo l’ora di trasferirmi definitivamente per accendere di nuovo……

    MonasteriuMMonasteriuM
    Partecipante
    Post count: 263

    Franco complimenti, battesimo di “brace” superato e ora comincia ad osare sempre di più, di spunti sul forum ne trovi in quantità industriali. Bravo!

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

    franco12franco12
    Partecipante
    Post count: 471

    grazie Giovanni…pian pianino cercherò di migliorare….grazie anche ai vostri consigli…..ora aspettatevi una enormità di domande….

    GiadGiad
    Partecipante
    Post count: 1853

    Ottimo Franco, ne hai fatta di roba!

    franco12franco12
    Partecipante
    Post count: 471

    è vero, non mi sono regolato con le quantità, un po troppa roba per tre persone, ma il giorno dopo sono state gradite ugualmente…..

    Anonimo
    Post count: 0

    Grande Franco!
    Sono contento che tu abbia finalmente potuto divertirti.
    Te lo sei sudato.. 😉

    Complimenti per il battesimo di fuoco e buona continuazione!

    franco12franco12
    Partecipante
    Post count: 471

    ti ringrazio….

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.