CARTUCHERA DU BOUCANIER 2007-03-06T20:44:42+00:00
Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli
  • il reverendo
    Post count: 0
    #58223 |

    Fratelli….Il Reverendo dopo ore di “conclave” è con orgoglio che posta una ricetta carpita dal fratello Macio che ne è il re indiscusso, adattandola alla fantasia de Il Reverendo che in quanto a idee pazze è sempre in prima fila… 😆
    Negli scantinati del “convento” Il Reverendo ha prelevato un costato di maiale adattandolo al taglio della cartuchera del buon Macio, anche se non perfetto il gusto e gli aromi non ne hanno risentito….quindi dopo averli tagliati a tocchi di circa 6-7 cm circa….

    ..ho iniziato a preparare gli ingredienti per la marinatura che sono olio extravergine circa mezzo bicchere, il succo di mezzo limone, una dozzina di bacche di pepe nero e di ginepro, aromi “Rizzo” (timo,alloro,rosmarino,maggiorana finemente tritati e secchi) e sale a piacere…
    Il Reverendo continua ad essere un pò avaro con gli aromi per sentire maggiormente il gusto della birra anche se questa volta ho calcato di più la mano e i risultati si sono visti quindi non badate a spese con le spezie… 😆

    ..quindi ho riversato il tutto in una pirofila ed ho aggiunto il tocco de Il Reverendo circa 50 cl di Biere du Bucanier una birre super golden ale doppio malto di circa 11° alcolici da una sapore fruttato unico.

    ..dopo una marintura di circa 10 ore di cui 8 trascorse in frigo le nostre tenere cartuchere emanavano un forte odore della birra che aveva fatto il suo dovere… 😯

    …dato che la cartuchera non era molto abbondante e la “madre badessa” è golosa di questa pietanza Il Reverendo ha pensato bene di preparare due hamburger by U.S.A…..
    quindi ho preparato due hamburger di black angus direttamente dal texas (vedi hamburger c e salsa cren), due panini morbidi con sesamo, dell’insalata, della salsa indiana e infine per l’onore del buon Macio della pancetta del Trentino che ho tagliato a listelli tipo bacon….

    per completare l’opera come insegnato dal nostro guru S.R. …ho messo in acqua per un pio d’ore dei legnetti di quercia….

    …credo che a questo punto sia tutto pronto per la nostra amata brace..,, che quando calda a puntino (Il Reverendo cucina su BBQ a gas) ho inserito nel solito involucrodi carta d’alluminio forato i legnetti poco prima sgocciolati e dopo circa 10 minuti ho riposto la carne sulle griglia rovente che naturalmente avevo poco prima oleato a dovere…

    Quindo Il Reverendo ha posizionato la cartuchera sulla griglia rovente le fiammate si sono alzate, comandate da Lucifero che voleva bruciare le cartuchere de Il Reverendo, ma non aveva capito con chi aveva a che fare…. 😆
    Ho utilizzato le fiammate per cauterizzare la superficie esterna delle cartuchere in modo da formare la crosticina classica che potesse trattenere i liquidi e poi terminate le fiammate ho messo il tutto in cottura lentamente per circa 40 minuti…..
    Questa volta il coperchi è stato utilizzato per i primi minuti di fumo dei legnetti e poi tolto per evitare che la quercia invadesse troppo il gusto delle carni…

    Ed ecco quà cartuchera du Bucanier by Il Reverendo con fagiolini saltati in padella e hamburger di black angus in salsa indiana e bacon accompagnati da un buon boccale di Biere du Bucaniere….fratelli scoppio, quì mi ci va una settimana di penitenza… 😆
    Confraternita di BBQ4ALL questa volta la birra si è sentita e se non si sentiva questa volta era proprio un mistero…..il gusto particolrmente aromatico e gli 11° alcolicihanno fatto il resto poi la quercia come si sà da un gusto eterno che bisogna fare attenzione ad “imbrigliare”….

    Fratelli ancora una ricetta de Il Reverendo che dedico a tutti voi e ricordate sempre….
    fede fratelli….fede, che i risultati arrivano.
    Il Reverendo.

    P.S. Grazie fratello Macio per i tuoi consigli da re griller… 😉

    Anonimo
    Post count: 0

    Carissimo,nostro esimio Reverendo…me e ce lo lasci dire….ella è un portento !!!
    Ma mi tolga una curiosità:ma le Sue degne funzioni sono dedicate al prodigo Esercito,oppure
    alla Filibusta ?? !! 😆 😆 😆

    E che diamine,complimenti a Madre Badessa,il suo appetito è gioia per i nostri cuori (con tutta
    quell’anoressia che si vede in giro !!!),ma lei ha una Santa mano !!! 😉
    Ah…dimenticavo…a parte la carnina succulenta,vedo che in convento girano ettolitri di
    AMBER FLUID,mica da scherzo,eh ?! 😆 😉
    Mi sa che più di un vespro andrà recitato prossimamente,visto che siamo in Quaresima,altro che il nostro Alex !!! 😆

    Maciobz
    Partecipante
    Post count: 2455

    Con i poteri a me conferitemi…la nomino “EXTREME GRILLER” da ora finche’ la fede per il BBQ non avra’ fine….e finche’ i conventi di tutto il mondo predicheranno e tutti ne avranno abbastanza….di bbq e di ciccia….Visto il mio potere in questo convento…La nomino per sempre e per l’eternita’ BBQ….”EXTREME GRILLER”…..cosi’ e’ deciso…e.cosi’ sara’ a finche’ lei ” IL REVERENDO” non tradira’ di proposito la nostra fede….

    Cari grillers tutti….da ora “il reverendo” e’ nominato dal sottoscritto “extreme griller”….del sito BBQ4ALL.IT…..predicatore unico e infaticabile del bbq…..

    Maciobz….

    P.S.Affinche “il reverendo” abbia il logo che gli spetti…chiedo al nostro grande Serial..di farne uno adatto alla sua emminenza…sempre che l’interessato sia a sua piena soddisfazione….

    Concordo con tutto e tutti che “IL REVERENDO” sia da ora extreme griller.

    Maciobz

    Anonimo
    Post count: 0

    Certo Macio,sono indiscutibilmente d’accordo con te e chiunque abbia apprezzato i Suoi devoti vespri culinari.
    E sia così…Reverendo…guidaci con noi !!!
    Ed ovviamente,la tua collaborazione tra noi fratelli sarà più che apprezzata !!!

    Anonimo
    Post count: 0

    Credo che il reverendo sia contento con il suo logo.
    Personalmente amerei mettere il logo “aziendale” anche per lui, con la dicitura extreme e lasciare il suo logo nella firma ma è una decisione che spetta a lui.
    Io sono disponibile a creare il suo logo bbq4all come il mio, quello di macio, carlo e alepino.
    Ad ogni modo la ricetta è sensazionale. Cominciano a diventare tante e ce n’è davvero per tutti i gusti. Stiamo volando Signori….non riesco piu a starvi dietro. Complimenti a tutti e complimenti Reverendo!

    Anonimo
    Post count: 0

    nessun problema…fategli un bel “vestitino”…che da altre parti non….ooooopppsss non dico altro !! 😆

    Anonimo
    Post count: 0

    Fratelli extreme grillers, per il vostro Il Reverendo è un giorno importante…credo storico, sono entrato a far parte di un gruppo di persone che oltre ad essere delle grandi uomini sono anche dei monumenti del grilling per Il Reverendo….
    Quindi accetto il vostro grado, che per Il Reverendo oltra ad essere un premio per la fede che ripone nel BBQ e nel forum BBQ4ALL è un incitamento a fare sempre di più per un gruppo di persone fantastiche che si chimano BBQ4ALL…..grazie ancora 😀 …
    e per quanto riguarda il logo, non vi offendete se non accetto il logo del mitico forum….ma il logo de Il Reverendo attuale è nel mio cuore e credo anche nel cuore di chi apprezza il mio “lavoro”…..quindi chiedo che venga solo aggiunta la scritta extreme, che con orgoglio visualizzerò ad ogni post ad ogni ricetta che inserirò su BBQ4ALL….quindi fratelli brace accesa e….

    Fede fratelli….insieme siamo i numeri uno. Il Reverendo.

    AlepinoAlepino
    Partecipante
    Post count: 487

    Caro Reverendo,
    Con quella macchina infernale continua a sfornare tentazioni per i nostri palati.
    Dovremmo fare tanta ma tanta penitenza.

    Ci aiuti Lei ad espiare i nostri peccati

    Maciobz
    Partecipante
    Post count: 2455

    Grazie fratello reverendo….sarebbe stato molto imbarazzante rifiutare da parte sua la nuova carica…e certo delle sue grandi doti l’ho nominata extreme griller…..ora chiedo a serial affinche’ la dicitura extreme griller venga meglio evidenziata nei nostri loghi….affinche’ sia per tutti uguale.

    ancora complimenti REVERENDO…e fiducioso nei suoi nobili scopi….del bbq…la saluto.

    Anonimo
    Post count: 0

    Reverendo…parrocchie ce ne sono in giro…ma il titolo è tutto suo: QUI ! CON NOI !!!
    Amen !!!!

    Bob-BQNBob-BQN
    Partecipante
    Post count: 280

    Reverend, you did Texas proud! 😀

    Those burgers and everything else look the best.

    Due to many things happening all at once around here, I haven’t had the oportunity to cook much, but brother you have been cooking up a storm. 8) Thanks for sharing all your wonderful meals.

    ciao,

    Bob.

    paolobw
    Partecipante
    Post count: 12

    Ciao amici ,
    se il Reverendo continua così …… credo che a breve sarà eletto “IL PAPA DEL BBQ” !

    Hi
    Paolo

    Anonimo
    Post count: 0

    @bob-bqn wrote:

    Reverend, you did Texas proud! 😀

    Those burgers and everything else look the best.

    Due to many things happening all at once around here, I haven’t had the oportunity to cook much, but brother you have been cooking up a storm. 8) Thanks for sharing all your wonderful meals.

    ciao,

    Bob.

    @Traduzione di Serial344 wrote:

    Reverendo, hai fatto un orgoglio Texano! 😀

    Quegli hamburger, e tutto il resto, sembrano il massimo.

    Per colpa di tutti gli eventi che si sono susseguiti dalle mie parti, non ho avuto l’opportunità di cuocere piu di tanto ma fratelli voi avete fatto una bufera. 8) Grazie per aver condiviso tutto questo magnifico cibo.

    ciao,

    Bob.

    Anonimo
    Post count: 0

    @Serial344 wrote:

    @bob-bqn wrote:

    Reverend, you did Texas proud! 😀

    Those burgers and everything else look the best.

    Due to many things happening all at once around here, I haven’t had the oportunity to cook much, but brother you have been cooking up a storm. 8) Thanks for sharing all your wonderful meals.

    ciao,

    Bob.

    @Traduzione di Serial344 wrote:

    Reverendo, hai fatto un orgoglio Texano! 😀

    Quegli hamburger, e tutto il resto, sembrano il massimo.

    Per colpa di tutti gli eventi che si sono verificati tutti in una volta qui dalle mie parti, non ho avuto l’opportunità di cuocere piu di tanto ma fratelli voi avete fatto una bufera. 8) Grazie per aver condiviso tutto questo magnifico cibo.

    ciao,

    Bob.

    Anonimo
    Post count: 0

    Brother Bob… Not to be sad, your friends of BBQ4ALL attend with anxiety yours post…
    Therefore they give within as soon as you can, we to us we will be here to wait for to you while we give fire to our live coals…
    Good BBQ brother… The Reverend

    Fratello Bob… Non essere triste, i tuoi amici di BBQ4ALL attendono con ansia i tuoi post…
    Quindi dacci dentro appena puoi, noi saremo qui ad aspettarti mentre diamo fuoco alle nostre braci…
    Buon BBQ fratello… Il Reverendo

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.