BBQ resistente alla ruggine. 2016-01-01T09:44:36+00:00

Home Page Forum Generale Produttori grill, strumenti e accessori. BBQ resistente alla ruggine.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • bbqpluto
    Partecipante
    Post count: 4
    #67617 |

    Ciao a tutti,

    sono nuovo del forum, e mi sono già presentato nell’apposita sezione.
    Circa un anno e mezzo fa ho preso il modello più grande di barbecue a gas della campigaz, che mi avevano proposto come molto resistente.
    Solo che dopo un anno e mezzo fuori a diretto contatto con le intemperie, la ruggine ha fatto la sua comparsa, funzionano solo due fuochi su 4 ed anche il piezoelettrico è andato…
    Sicuramente ho sbagliato le procedure, anche perchè non sapendo come trattarlo, la sera dopo la cottura spegnevo tutto, e tornavo a pulire la piastra il giorno dopo a caldo con spazzola d’acciaio e sale, per assorbire l’unto.
    Sicuramente non ha fatto una bella vita /() /() /()
    C’è da dire però che il tutto è servito da esperienza, e che non abbandonerò mai la cottura a gas, che si è rivelata comoda e saporita.

    Ora sto cercando qualcosa totalmente in acciao , e che possa resistere alle intemperie.
    Mi piacciono molto i weber ed ho visto sia il genesis s-300 che lo spirit premium s-330, oltre che il kansas evo, di cui però non ho mai sentito parlare.
    Qualcuno di voi può darmi consigli in merito a questi modelli, o può consigliarmi qualche modello veramente resistente , e che magari possa contenere al suo interno almeno una bombola da 10Kg?
    come budget va bene qualunque cosa dai 500 ai 1500 euro.

    Grazie mille a tutti

    bbqpluto
    Partecipante
    Post count: 4

    nessuno che mi possa aiutare o abbia esperienze in merito?

    marchetto86
    Partecipante
    Post count: 26

    Premetto che non sono possessore di bbq all’americana… Posso però dirti che ne ho acquistato uno che mi deve arrivare tra una settimana (summit s-420),

    Su quelli che hai citato posso dirti che lo spirit è made in cina il genesis è made in america, a livello costruttivo penso che per chiunque possa semprare piu “solido il genesis”, invece tra il genesis e il summit secondo me c’è ancora margine costruttivo ma non come tra i precedenti. La cosa piu bella del summit rispetto al genesis è che il coperchio gira praticamente su se stesso e sembra piu isolato. Arriva montato.

    nessun weber monta all’interno piu di 6kg.

    secondo me –> kansas evo —> spirit —> genesis

    un altra marca bella sarebbe napoleon che però dovresti acquistare in germania, penso che dopo weber sia la migliore però si trovano recensioni non rassicuranti e sicuramnte la rete di assistenza è inferiore

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.