ACQUISTO BBQ. GAS O CARBONELLA ? 2017-04-03T15:51:18+00:00

Home Page Forum Info generali Norme di comportamento e Domande frequenti ACQUISTO BBQ. GAS O CARBONELLA ?

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • Staff BBQ4All
    Post count: 0
    #58354 |

    La scelta di un BBQ a gas piuttosto che uno a carbonella è una scelta difficile per il griller che non ha ben chiara la differenza, questa scelta dipende principlmente dal vostro obiettivo, cioè quale impiego vorrete fare del vostro barbecue.
    Per gli appassionati del fuoco e del “rito” preparatorio della brace , magari preparando i legnetti o tagliando i tocchi di legna con l’accetta, il barbecue a carbonella è quasi una scelta obbligata in quanto tali piaceri non sono offerti dal barbecue a gas.
    Per gli appassionati che desiderano rinunciare a questo rito, ma che desiderano preparare delle pietanze alla brace, rinunciando sì al “rito” ma senza però rinunciare comunque al gusto delle pietanze…beh, il barbecue a gas risulta una valida opportunità grazie alla sua praticità di impiego, sicurezza e risultati.
    Un altro punto importante potrebbero essere gli aspetti salutari, ma ciò aprirebbe una discussione infinita della quale lasciamo a voi i giudizi e che affronteremo in altre sezioni.
    La differenza maggiore tra le due categorie di prodotti, possiamo affermare, è la praticità che nei barbecue a gas risulta essere il punto di forza. Sicuramente un barbecue a gas consente in tempi minori di raggiungere temperature elevate e di preparare grigliate equiparabili a quelle di un barbecue a carbonella in tutte le sue sfaccettature…tranne per il “rito” del fuoco .
    Inoltre, un’altra caratteristica che rientra sempre nella praticità è la mancanza di legna da ardere che comporta delle operazioni preliminari che richiedono tempo e spazi maggiori.
    Tornando al punto principale cioà “il vostro obiettivo”, se intendete sottoporre alla cattura al barbecue dei tagli di carne di notevole peso, intorno ai 10 Kg. vi serviranno dei barbecue particolari del tipo “a marmitta” per quento riguarda la carbonella e un “quatrro – cinque fuochi” per quanto riguarda il gas, quindi valutate qul’è il vostro orientamento per fare la scelta più oculata.
    Le varie opinioni e teorie sulla qualità della cottura le lascamo a voi nelle sezioni opportune, magari aprendo una discussione in argomento.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • La discussione ‘ACQUISTO BBQ. GAS O CARBONELLA ?’ è chiusa a nuove risposte.