-
- Forum
- Discussioni
- Last Post
-
-
La Grigliata all’italiana – Grilling
La cottura veloce. I cibi vengono cotti “direttamente” sopra alla fonte di calore, ad altissima temperatura (tra 400°C e 500°C) E’ adatta a cotture veloci e per piccoli pezzi di carne quali ad esempio bistecche, salsicce, hamburgers, spiedini, la stragrande maggioranza dei pesci, delle verdure, dei formaggi, del pane e di tutte quelle materie prime che necessitano solo di pochi minuti di cottura. La classica grigliata all'italiana
- 107
- 4 anni, 1 mese fa
-
Le Cotture Indirette – Indirect grilling
Le cotture lente. I cibi vengono cotti calore indiretto tramite l’utilizzo di un coperchio. Temperature d’esercizio più basse rispetto al grilling (massimo 200°C) e serve a cuocere pezzi di carne di grandi dimensioni: Arrosti, volatili interi e pezzature oltre al kg. Spesso si prevede l’uso di chips di legno aromatizzanti per affumicare.
- 240
- 6 anni, 8 mesi fa
-
Il Barbecue in purezza – Il Low & Slow americano
L'icona della stile d'oltreoceano. Il Barbecue è un metodo di cottura a bassissima temperatura ("Low" tra 100°C e 110°C) per un tempo lunghissimo, talvolta anche di 24 ore ("Slow") e in presenza, imprescindibile, di fumo di legna. Brisket, Ribs e Pulled Pork, la santissima trinità del barbecue americano.
- 182
- 4 anni, 3 mesi fa
-
La Grigliata all’italiana – Grilling
Metodi di cottura
forum_bbq4all_2017
2017-04-03T13:36:42+00:00